Laboratori

Disegno1

Laboratori specialistici

Questa sezione è dedicata ai Laboratori di gruppo, che tengo in scuole di formazione, in enti pubblici o privati, sia per professionisti che vogliano fare un’esperienza teorico/pratica, per acquisire alcuni strumenti delle tecniche di danza movimento terapia e delle terapie espressive, sia per persone che vogliano fare un’esperienza corporeo-espressiva ai fini di una crescita personale e ampliamento della coscienza di sé.

I laboratori sono dunque rivolti a:

  • Operatori delle relazioni di aiuto, per fare esperienza del proprio movimento corporeo e del processo creativo quali strumenti per approfondire la coscienza di sé e l’incontro con l’altro, utili nella relazione con gli utenti.
  • Professionisti delle relazioni di cura, per accedere a uno spazio/tempo di ascolto di sé e di rilassamento profondo, in cui ri-trovare energie creative e risorse utili per la propria vita privata e professionale.
  • Persone che cercano uno spazio di benessere psico-fisico, in cui accedere alle proprie risorse creative e ampliare le proprie capacità relazionali.

Qui trovate alcuni progetti realizzati in ambiti specifici:

e alcuni esempi di laboratori già attuati ed esportabili anche in altre situazioni:

  • Laboratorio per adulti, attuato presso la sede bolognese di Art Therapy Italiana e presso altri enti,
  • Laboratorio per operatori, attuato in molti ambiti: per gli insegnanti delle scuole primarie e secondarie di Bologna, per gli operatori scolastici delle scuole primarie e secondarie di Nuoro, per operatori delle relazioni di aiuto della ASL di Bologna etc..